Dopo una lunga assenza, eccoci di nuovo qui. Sembra passata una vita dallo striminzito post/scusa di Agosto, e settembre è già volato via nel più totale silenzio. Silenzio solo del blog, perchè in realtà di cose se ne stanno muovendo parecchie. E di film ne sto vedendo tanti. Aggiornare questa avventura diventa sempre più difficile ma al contempo necessario. Riparto quindi timidamente riprendendo il discorso sui miei acquisti in questi mesi, che insomma non sono stati pochi. In ordine:
Tre dvd presi a prezzo stracciato dal mitico pocket 2000, ovvero:
Ricomincio da Tre di Massimo Troisi,
La Marcia Trionfola di Marco Bellocchio,
Versione noleggio... D'oh! |
A History of Violence di David Cronenberg.
Dal punto di vista NERDISTICO mi sono sentito in dovere di acquistare questo boxset:
Metal Gear Solid The Legacy Collection, ovvero: tutto quello che è uscito di Metal Gear Solid dal 1987 al 2012. Grandissima collezione, presenta anche i primi due metal gear per msx. A fronte del prezzo (in Italia costa circa il doppio che in America, maledetti distributori), vale la pena?
Ottima occasione per rigiocare tutta la saga (e per costringere qualcuno a guardarti mentre lo fai...) c'è allegato anche un simpatico booklet, che presenta parecchie immagini relative alle box-art dei giochi e ai poster promozionali. Carino ma non elegantissimo. C'è da dire che se si possiede già la HD Collection è un acquisto inutile, anche perché dei due BLU-RAY uno presenta Metal Gear Solid 4 Thropy Edition e l'altro è proprio quello della HD Collection (viene riconosciuto così dalla console). Mgs1 è presente in forma di coupon da scaricare sul psn store. Insomma, niente di epocale, ma un'ottima scusa per rigiocare la storia. E rivivere l'infanzia.
Solo per chi vuole mettere a fuoco i ricordi. |
E ora mischiamo un pò le carte:
Kodak Zi8, perché in testa ho qualche idea. Seguendo parecchi "how to" su YouTube mi sto procurando il materiale a basso costo per poter girare video di qualità decente. Presto qualche informazione su questi progetti futuri.
A volte ritornano.
OUT!!!!
Nessun commento:
Posta un commento